Descrizione
Al via il 4 aprile 2024 la 7^ edizione del corso di formazione "al ruolo" per ispettori della Polizia Locale di Bari. Il corso ha una durata totale di 60 ore ed è così suddiviso:
- FAD asincrona (non necessita di una contemporaneità fra lo svolgimento della lezione e il suo ascolto), 36 ORE (da seguire 2 volte a settimana in orario lavorativo);
- FAD sincrona (necessita di una contemporaneità fra lo svolgimento della lezione e il suo ascolto) 6 ORE;
- Attività in presenza 18 ORE (addestramento in loco nella sede di Bari).
Le parti I e II si terranno sulla piattaforma Moodle e saranno suddivise in base ad un calendario prestabilito comunicato in piattaforma (2 giorni a settimana). Le lezioni asincrone sono composte da video-lezioni, materiale didattico di supporto e test di fine modulo. Ogni modulo didattico è propedeutico, quindi è necessario visionare le video lezioni nell'interezza per poi far sbloccare l'attività successiva. Il test di fine modulo è composto da 15 domande a risposta multipla e risulterà superato raggiungendo il 70% ovvero rispondendo correttamente a 11 su 15 domande. Le domande dei test finali sono diverse fra tutti i partecipanti. Per effettuare il test si hanno solo 30 minuti di tempo. Per le lezioni sincrone occorre accedere al corso sulla piattaforma Moodle e cliccare sul link relativo alla lezione da seguire, si aprirà la sala virtuale di lezione. Il corso deve essere seguito durante l’orario di servizio. Alla piattaforma didattica si può accedere solo con SPID.
L’assistenza è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 14 e dalle ore 15 alle ore 17,30; per richieste inviare una mail a scuolapoliziarp@isformconsulting.it oppure contattare lo 080.50.25.250 (int.2-tasto 4).
Martedì 02 aprile alle ore 10 si svolge una riunione online, per la presentazione del corso, su Google Meet durante la quale verrà illustrato il funzionamento della piattaforma didattica.
Link alla videochiamata: https://meet.google.com/umu-muvk-jfi
Qui è possibile visionare al guida del corso.