Tu sei qui

Al via la seconda edizione del corso di formazione "al ruolo" per ispettori

Dall'8 settembre in modalità asincrona, sincrona e in presenza avrà inizio il percorso formativo da 120 ore. Le lezioni online si svolgeranno secondo un calendario prestabilito sulla piattaforma Moodle.

Al via la seconda edizione del corso di formazione "al ruolo" per ispettori

Notizia
Lunedì, 30 Agosto, 2021

Descrizione

Al via mercoledì 8 settembre la seconda edizione del corso di formazione "al ruolo" per ispettori.

Per accedere all’attività formativa, che si svolge in modalità online sulla piattaforma Moodle, è necessario essere muniti di SPID. Il corso è raggiungibile a [questo link], cliccando sulla sezione E-Learning.

La formazione ha una durata totale di 120 ore, da svolgersi durante le ore di servizio, ed ed è suddivisa in tre parti:

  • FAD asincrona da 80 ore - video lezioni per un totale di 5 ore circa, materiale didattico di supporto e test di fine modulo. Ogni modulo didattico è propedeutico, quindi è necessario visionare le video lezioni nell'interezza per poi sbloccare l'attività successiva. Il test di fine modulo è composto da 15 domande a risposta multipla e risulterà superato raggiungendo almeno il 70%. Si può ripetere il test solo una volta, per completare questa procedura si hanno solo 30 minuti di tempo. Non necessita di una contemporaneità fra lo svolgimento della lezione e il suo ascolto;
  • FAD sincrona da 20 ore - necessita di una contemporaneità fra lo svolgimento della lezione e il suo ascolto. Tramite link si accede alla stanza virtuale per seguire la lezione; il calendario definitivo degli incontri verrà comunicato a breve.
  • Attività in presenza 20 ore - addestramento in loco. Date e modalità in corso di aggiornamento.

 

Le parti I e II si terranno sulla piattaforma Moodle e saranno suddivise in base ad un calendario prestabilito comunicato direttamente in piattaforma (3 giorni a settimana ogni lunedì, mercoledì e venerdì). Le prime lezioni si svolgono l’8 e il 10 settembre.

 

Intanto giovedì 02 settembre sulla piattaforma di Google Meet con due orari, alle 10 e alle 16, si terrà la presentazione del corso, alla presenza dei comandati di Bari e Lecce, rispettivamente direttori dei due corsi: il generale Michele Palumbo e il colonnello Donato Zacheo

 

Questi i link di collegamento:

Giovedì 02/09/2021 – ore 10.00

Link alla videochiamata: https://meet.google.com/qvm-atig-gnb

Giovedì 02/09/2021 – ore 16.00:

Link alla videochiamata: https://meet.google.com/jek-snnj-zxj

In allegato la guida di accesso all’attività formativa.

Ultimo aggiornamento

14/09/2021, 18:32