della Regione Puglia
Tu sei qui
Il 7 e l'8 marzo gli esami del corso al ruolo di Ispettore del Distretto di Lecce
Nella sala convegni del Comando della Polizia Locale di Lecce (via Rossini 110), il 07 e l’8 marzo, in due sessioni (mattutina a partire dalle ore 9.00 e pomeridiana a partire dalle ore 14.00), si svolgono gli esami del corso al ruolo di Ispettore del Distretto di Lecce.
L’avviso per la convocazione alla prova orale sarà notificato all'indirizzo indicato da ciascun corsista e al Comando di appartenenza, insieme al diario delle prove orali, 10 giorni prima della data in cui deve essere sostenuta. Tale avviso avrà valore di notifica a tutti gli effetti di legge.
La prova finale, di competenza della Commissione giudicatrice, consiste in un colloquio orale che verte sulle materie oggetto del corso. Potranno sostenerla tutti coloro che hanno frequentato almeno il 75% delle ore complessive del corso e che hanno superato positivamente il 75% delle prove somministrate a fine di ciascun modulo formativo.
Prima di recarsi in sede di esame è importante consultare l’informativa sui corretti comportamenti da adottare in sede di prova finale relativa “al ruolo” di Ispettore.
Le procedure di esame saranno espletate nel rispetto delle o, adottato dalle Sedi operative della Scuola regionale di Polizia locale, nonché delle disposizioni per il contenimento della diffusione del virus Covid- 19 adottate dalla Regione Puglia attraverso protocolli per la tutela e la sicurezza dei lavoratori negli ambienti di lavoro.
Per accedere alla prova d’esame i candidati dovranno presentarsi in divisa, mostrare il green pass all’ingresso e portare l’autocertificazione scaricabile qui già compilata e firmata.
In caso di impossibilità a presenziare alla prova finale nel giorno indicato, il candidato, per il tramite del proprio Comando/Servizio, può chiedere di poter sostenere la prova nell’ulteriore data prevista dal diario della prova finale, inoltrando formale richiesta alla Commissione giudicatrice tramite pec da inviare a entilocali@pec.rupar.puglia.it.
Ultimata la prova la Commissione stilerà la graduatoria, esprimendo per ciascun candidato esclusivamente un giudizio di idoneità/inidoneità.
Il Dirigente della Sezione Enti locali provvederà, con proprio atto, all’approvazione dei verbali e degli elenchi degli idonei; l'atto sarà pubblicato sia nella sezione Amministrazione trasparente del portale istituzionale della Regione Puglia, sia nella sezione “Corsi” della piattaforma della Scuola regionale di Polizia locale e sarà notificato, per gli adempimenti di competenza, ai Responsabili dei Comandi/Servizi di appartenenza.