Descrizione
Al via il 4 aprile 2022 la quarta edizione del corso di formazione "al ruolo" per ispettori della Polizia locale dei distretti di Bari e Lecce.
La formazione ha una durata totale di 120 ore, da svolgersi durante le ore di servizio, ed è suddivisa in tre parti:
- FAD asincrona da 80 ore - video lezioni per un totale di 5 ore circa, materiale didattico di supporto e test di fine modulo. Ogni modulo didattico è propedeutico, quindi è necessario visionare le video lezioni nell'interezza per poi sbloccare l'attività successiva. Il test di fine modulo risulterà superato raggiungendo almeno il 70%;
- FAD sincrona da 20 ore - tramite un link si accede alla stanza virtuale per seguire la lezione in diretta;
- Attività in presenza 20 ore - addestramento in loco.
Le parti I e II si svolgeranno sulla piattaforma Moodle (cliccando sulla sezione E-Learning) e saranno articolate in base a due diversi calendari per il distretto di Bari e per quello di Lecce. Per la prima fase di lezioni (quelle asincrone) il corsista può seguire il corso nella giornata indicata la mattina o il pomeriggio indifferentemente a seconda del turno di servizio disposto dal comandante.
La terza parte del corso si svolgerà in presenza con date e modalità che saranno comunicate in seguito. Gli esami finali si terranno entro fine luglio 2022, la data sarà comunicata 10 giorni prima. L’assistenza è a disposizione dei corsisti dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,30 a scuolapoliziarp@isformconsulting.it.
Per accedere ai corsi online è necessario essere muniti di SPID.