Tu sei qui

Il 26 ottobre al via la quinta edizione del corso al ruolo per ispettore della Polizia Locale Distretto di Bari

La formazione ha una durata totale di 120 ore, da svolgersi durante le ore di servizio, ed è suddivisa in tre parti: asincrona, sincrona e in presenza

Il 26 ottobre al via la quinta edizione del corso al ruolo per ispettore della Polizia Locale Distretto di Bari

Notizia
Giovedì, 20 Ottobre, 2022

Descrizione

Al via il 26 ottobre 2022 la quinta edizione del corso di formazione "al ruolo" per ispettori della Polizia locale del distretto di Bari.

La formazione ha una durata totale di 120 ore, da svolgersi durante le ore di servizio, ed è suddivisa in tre parti:

  • FAD asincrona da 80 ore - video lezioni per un totale di 5 ore circa, materiale didattico di supporto e test di fine modulo. Ogni modulo didattico è propedeutico, quindi è necessario visionare le video lezioni nell'interezza per poi sbloccare l'attività successiva. Il test di fine modulo risulterà superato raggiungendo almeno il 70%;
  • FAD sincrona da 20 ore - tramite un link si accede alla stanza virtuale per seguire la lezione in diretta;
  • Attività in presenza 20 ore - addestramento in loco. 

Le parti I e II si svolgeranno sulla piattaforma Moodle (cliccando sulla sezione E-Learning ) e saranno articolate in base ad un calendario consultabile qui. Per la prima fase di lezioni (quelle asincrone) il corsista può seguire il corso nella giornata indicata la mattina o il pomeriggio indifferentemente a seconda del turno di servizio disposto dal comandante.

La terza parte del corso si svolgerà in presenza secondo le date e le modalità indicate in calendario. Per accedere ai corsi online è necessario essere muniti di SPID.

Ultimo aggiornamento

18/01/2023, 10:07