Tu sei qui

Dal 28 febbraio gli esami del corso al ruolo di Ispettore del Distretto di Bari

Gli esami si svolgono in presenza in due sessioni, mattutina (ore 9) e pomeridiana (ore 14).

Dal 28 febbraio gli esami del corso al ruolo di Ispettore del Distretto di Bari

Notizia
Martedì, 21 Febbraio, 2023

Descrizione

Si svolgono a partire dal 28/02/2023 in due sessioni (mattutina ore 9 e pomeridiana ore 14) in presenza, al Comando della Polizia Locale di Bari Sala Ianni in via P. Aquilino 1/3, gli esami del corso al ruolo di Ispettore del Distretto di Bari.

L’avviso per la presentazione della prova orale è notificato agli indirizzi indicati da ciascun corsista e al Comando di appartenenza unitamente al diario delle prove orali 10 giorni prima la data in cui deve essere sostenuta. Tale avviso avrà valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

Sono ammessi a sostenere la prova finale tutti coloro che hanno frequentato almeno il 75% delle ore complessive del corso e che hanno superato positivamente il 75% delle prove somministrate a fine di ciascun modulo formativo.

Ultimata la prova la Commissione stilerà la graduatoria esprimendo per ciascun candidato esclusivamente un giudizio di idoneità/inidoneità.

Il Dirigente della Sezione Enti locali provvederà, con proprio atto, all’approvazione dei verbali e degli elenchi degli idonei che sarà pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale della Regione Puglia, nella sezione “Corsi” della piattaforma della Scuola regionale di Polizia locale www.polizialocale.regione.puglia.it e sarà notificato, per gli adempimenti di competenza, ai Responsabili dei Comandi/Servizi di appartenenza.

Per ulteriori dettagli sullo svolgimento della prova (procedura e argomenti) è possibile consultare la guida pubblicata a questo link.

Prima di recarsi in sede di esame è importante consultare l’ informativa sui corretti comportamenti da adottare in sede di prova finale relativa “al ruolo” di Ispettore. Gli esaminandi dovranno presentarsi in divisa.

Ultimo aggiornamento

04/04/2023, 13:14