Tu sei qui

Il 27, 28 e 29 giugno gli esami per i neoassunti del Comando di Bari

Possono sostenere la prova finale tutti coloro che hanno frequentato almeno il 75% delle ore complessive del corso e che hanno superato positivamente il 75% delle prove somministrate a fine di ciascun modulo formativo

Il 27, 28 e 29 giugno gli esami per i neoassunti del Comando di Bari

Notizia
Martedì, 13 Giugno, 2023

Descrizione

Il 27, 28 e 29 giugno dalle ore 14.00 alle ore 19.00, in presenza, nel Comando della Polizia Locale di Bari, in via P. Aquilino 1/3, si svolgono gli esami del corso per il personale neo assunto del Comando della Polizia Locale di Bari.

L’avviso per la presentazione della prova orale sarà notificato agli indirizzi indicati da ciascun corsista e al Comando di appartenenza unitamente al diario delle prove orali 10 giorni prima la data in cui deve essere sostenuta. Tale avviso avrà valore di notifica a tutti gli effetti di legge. L’assenza dalla sede di svolgimento della prova, salvo cause di forza maggiore, preventivamente comunicata, comporterà l’esclusione dalla prova stessa. In caso di impossibilità a presenziare la prova finale nel giorno indicato, il candidato, per il tramite del proprio Comando, ne darà comunicazione preventiva alla Commissione giudicatrice inoltrando formale richiesta, al seguente indirizzo di posta elettronica entilocali@pec.rupar.puglia.it, chiedendo di poter sostenere la prova nell’ulteriore data prevista dal diario della prova finale.

Possono sostenere la prova finale tutti coloro che hanno frequentato almeno il 75% delle ore complessive del corso e che hanno superato positivamente il 75% delle prove somministrate a fine di ciascun modulo formativo.

La prova finale prevede l’argomentazione di due domande attinenti agli argomenti trattati durante il corso e formulate in modo tale da consentire una breve discussione. A seguito di ciascun colloquio, la Commissione si riunirà in seduta riservata per la valutazione, consistente esclusivamente in giudizio di idoneità/inidoneità, procedendo poi a chiamare il candidato successivo in ordine di convocazione.

Il Dirigente della Sezione Enti locali provvederà, con proprio atto, all’approvazione dei verbali e degli elenchi degli idonei che sarà pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale della Regione Puglia, nella sezione “Corsi” della piattaforma della Scuola regionale di Polizia locale www.polizialocale.regione.puglia.it e sarà notificato, per gli adempimenti di competenza, ai Responsabili dei Comandi/Servizi di appartenenza.

Per ulteriori dettagli sullo svolgimento della prova è possibile consultare la guida in allegato.

Ultimo aggiornamento

12/09/2023, 09:19